>contenitori di colore grigio con coperchio grigio

Attenzione! Qui solo quello che non può andare nei contenitori delle altre raccolte
I rifiuti indifferenziati comprendono SOLO quello che non può essere raccolto in modo differenziato.
E’ vietato il conferimento di materiale ingombrante, che DEVE essere conferito al Centro di Raccolta, o ritirato a domicilio previo appuntamento.
Non conferire materiale acceso.  Non conferire rifiuti sfusi.

ICON indifferenziato

Cosa conferire SOLO i rifiuti domestici che non sono oggetto delle raccolte differenziate. Es.: stracci sporchi, pannolini, giocattoli, stoviglie, pentolame, bombolette spray, grucce, grandi sagome di polistirolo da imballaggio, cristallo, minutaglia varia, ecc.

Cosa non conferire qui Rifiuti domestici che sono oggetto di raccolta differenziata o di servizi specifici di ritiro, rifiuti ingombranti, rifiuti pericolosi o tossici, rifiuti non assimilati agli urbani derivanti da attività produttive.

Avviso importante 
è estremamente dannoso conferire nei cassonetti stradali oggetti o pezzi metallici di piccole o modeste dimensioni  (es. barre, spranghe, lamiere, componentistica meccanica, parti di scarto da attività produttive, pezzi di motori, ecc.) in quanto capaci di provocare seri danni agli impianti in fase di lavorazione.
L'impianto di trattamento meccanico di Buraccio, atto a lavorare i rifiuti prima del loro avvio a recupero, è estremamente delicato soprattutto per quanto riguarda i componenti del biotrituratore. I danni provocati da rifiuti impropri sono sempre di serietà tale da generare seri costi di riparazione e manutenzione straordinaria che inevitabilmente si ripercuotono sull'interà collettività.

In evidenza